Omaggio a Franca Valeri

Proiezione del film Parigi o cara (1962)
presenta Pino Strabioli


Tre giorni di incontri, spettacoli e proiezioni dedicate agli attori, a cura di Artisti 7607 

Avrà luogo nell’ambito della rassegna teatrale I Solisti del Teatro, la tre giorni di incontri, spettacoli e proiezioni a cura di Artisti 7607, collecting che svolge l’attività di amministrazione e intermediazione dei diritti connessi al diritto d’autore e che, da mercoledì 28 fino a venerdì 30 luglio 2021, invita gli artisti iscritti e non solo, a prendere parte a quello che è ormai un appuntamento estivo di rito nella suggestiva cornice dei Giardini della Filarmonica.

Avrà inizio mercoledì 28 luglio la tre giorni diretta dalla collecting Artisti 7607, che, nella prima serata prevede un incontro con la Casting Director Beatrice Kruger, per proseguire con un happening musicale, in cui ci sarà un momento per ricordare  l’amico artista Libero De Rienzo.

Nella seconda serata di giovedì 29 luglio, ci si sposta sul palco immerso nel verde dei giardini del Flaminio, con la mise en espace dal titolo “Studio su Giulio Cesare”, da William Shakespeare, per la regia di Paolo Sassanelli assistito da Davis Tagliaferro, Salvo Traina e Elisa Menchicchi. La rappresentazione prende vita al termine del lungo percorso formativo tenuto dalla Palestra degli Attori di Artisti 7607, iniziativa gratuita al servizio degli interpreti professionisti che, ogni settimana per un anno – tra incontri online e dal vivo -, si è svolta regolarmente per offrire agli attori uno spazio in cui continuare a praticare il mestiere dell’attore.

La terza e ultima serata di venerdì 30 luglio, sarà l’occasione per ricordare e omaggiare Franca Valeri, con l’evento “Serata Franca”, condotto da Pino Strabioli, da sempre vicino all’attrice che, tra le prime, ha scelto di entrare a far parte della collecting Artisti 7607. Durante la serata sarà proiettato il film “Parigi o cara”, opera del 1962 molto cara all’indimenticata interprete che ha scritto e recitato nel film diretto da Vittorio Caprioli.